Tu sei qui

Home | News | Lilt for Women, esami gratis estesi a tutte le over25

Lilt for Women, esami gratis estesi a tutte le over25

In arrivo nuove disponibilità di visite senologiche ed esami strumentali gratuiti per la prevenzione del cancro al seno, nell'ambito campagna Lilt for Women di ottobre.
 
In virtù della collaborazione offerta dalla Lilt di Isernia, 
l’Associazione Provinciale di Taranto della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ha infatti deciso di estendere l'accesso ai controlli diagnostici tutte le donne di età superiore ai 25 anni della provincia di Taranto, senza limiti di alcun tipo (nemmeno quelli relativi al reddito).

Nello specifico, saranno erogate visite senologiche con ecografia, che potranno essere completate da un esame mammograficose ritenuto necessario a seguito di valutazione medica. In più, tutte le donne che presentano familiarità verso qualsiasi tumore potranno chiedere di sottoporsi a esami genetici predittivi, sempre gratuitamente.

Nel richiedere la prestazione, le pazienti accetteranno di diventare socie della Lilt di Taranto, versando la quota associativa di 15,00 euro nello stesso momento in cui si sottoporranno all’esame diagnostico.

Le visite saranno condotte da due medici specialisti nel poliambulatorio della Cittadella della Carità di Taranto. Le interessate dovranno prenotare chiamando il numero 327.0388515, disponibile esclusivamente dalle 12:00 alle 14:00 di ogni giorno. Il recapito telefonico resterà attivo fino all'esaurimento del numero di visite programmato.