Tu sei qui

Home | News | La Lilt di Taranto a Italia Loves Sicurezza 2016

La Lilt di Taranto a Italia Loves Sicurezza 2016

Giunge alla seconda edizione Italia Loves Sicurezza, il primo roadshow in simultanea in tante città italiane, concepito come momento celebrativo della Giornata Mondiale della Salute e della Sicurezza sul Lavoro, promossa dall'Organizzazione Internazionale del Lavoro.

 

 

 

L'iniziativa, che quest'anno si tiene il 28 aprile, si inserisce nell’ambito di una campagna internazionale di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulle tendenze emergenti nel campo della sicurezza e della salute sul lavoro, al fine di promuovere la prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali a livello globale.

Nell'edizione 2016, anche Taranto aderisce intensamente alla manifestazione, grazie all'affiancamento locale che il Polistudio MIA srl del capoluogo ionico ha fornito alla Fondazione LHS, organizzatrice dell'evento a livello nazionale.

Nell'Aula Magna dell'Istituto Comprensivo “Renato Moro”, con ingresso da Viale Magna Grecia 148,  per l'intera giornata saranno infatti ospitati convegni e workshop sui temi inerenti alla campagna. Alcune delle questioni in campo riguardano da vicino anche le finalità statutarie della Lilt di Taranto, che darà il proprio contributo all'iniziativa con la dott.ssa Raffaella Trovato, biologa nutrizionista convenzionata con la Sezione Provinciale della Lega Tumori. Quest'ultima, infatti, interverrà al convegno pomeridiano delle ore 15.00, intitolato "Salute e Sicurezza a Casa a Scuola e sul Lavoro", relazionando sul tema "La consapevolezza alimentare".

Maggiori informazioni sull'intera manifestazione sono reperibili nel sito del Polistudio MIA.