Buone Feste dalla Lilt con il canto di due cori
Il 23 dicembre la Lilt di Taranto ha augurato buone feste con un concerto offerto dal Coro Polifonico Alma Gaudia, diretto dal M° Salvatore Moscogiuri. L'evento, che ha visto l'accompagnamento al pianoforte del M° Alessandra Corbelli e la voce solista del soprano M° Valeria Lombardi, si è tenuto presso la chiesa di San Giovanni Battista a Monteiasi ed è stato organizzato dal locale Punto di Accoglienza della Lilt.
Sono intervenuti il sindaco di Monteiasi, Nunzio Grottoli, il referente del punto monteiasino, Pino Lotta, e Giuseppe P. Dimagli, responsabile delle Relazioni Esterne della Lilt provinciale, che ha condotto la serata. Nell'occasione, sono stati ribaditi il valore della prevenzione e l'importanza delle pratiche di diagnosi precoce messe in atto dalla Sezione Provinciale, anche presso il Punto di Accoglienza di Monteiasi, già sede di visite ed esami in ambito ginecologico, condotti dalla dott.ssa Viviana De Pace, in regime di convenzione.
Il 21 dicembre, nella chiesa dell'Immacolata a Manduria, il messaggio augurale della Lilt era invece stato cantato dalle giovanissime ugole del Piccolo Coro La Banda di Bambù, anch'esso diretto da Moscogiuri.
.